Mosca, “Incontro Putin-Trump? Nessuna urgenza”

Mosca, “Incontro Putin-Trump? Nessuna urgenza”

K metro 0 – Mosca – Nuova frenata della Russia sul vertice tra Vladimir Putin e Donald Trump. Un incontro urgente tra il presidente russo e il suo omologo statunitense, spiega infatti il Cremlino attraverso il portavoce Dmitry Peskov, è possibile ma al momento non urgente. “In teoria è possibile, ma al momento non ce n’è

K metro 0 – Mosca – Nuova frenata della Russia sul vertice tra Vladimir Putin e Donald Trump. Un incontro urgente tra il presidente russo e il suo omologo statunitense, spiega infatti il Cremlino attraverso il portavoce Dmitry Peskov, è possibile ma al momento non urgente.

“In teoria è possibile, ma al momento non ce n’è bisogno”, ha sottolineato Peskov, aggiungendo che ora è necessario un lavoro scrupoloso sulla soluzione ucraina.

Pochi giorni dopo che Trump e Putin avevano concordato un incontro nella capitale ungherese per discutere su come porre fine alla guerra della Russia in Ucraina, il ministero degli Esteri russo aveva inviato un promemoria a Washington sottolineando le stesse richieste per affrontare quelle che Putin definisce le “cause profonde” della sua mossa, tra cui concessioni territoriali, una drastica riduzione delle forze armate ucraine e garanzie che non entrerà mai a far parte della NATO, hanno riportato i media Usa.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato questo mese che, sebbene l’Ucraina sia pronta per i colloqui di pace, non ritirerà prima le sue truppe da altri territori, come richiesto da Mosca.

Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa