Starmer, accusa di Trump su Sharia a Londra è “spazzatura”

Starmer, accusa di Trump su Sharia a Londra è “spazzatura”

K metro 0 – Londra – Il primo ministro britannico, Keir Starmer, ha definito “senza senso” l’accusa del presidente Usa, Donald Trump, secondo cui Londra vorrebbe introdurre la sharia. Alla domanda se tale affermazione fosse razzista, considerando che il sindaco Sadiq Khan è musulmano, Starmer ha risposto: “L’idea che a Londra stiamo introducendo la sharia

K metro 0 – Londra – Il primo ministro britannico, Keir Starmer, ha definito “senza senso” l’accusa del presidente Usa, Donald Trump, secondo cui Londra vorrebbe introdurre la sharia. Alla domanda se tale affermazione fosse razzista, considerando che il sindaco Sadiq Khan è musulmano, Starmer ha risposto: “L’idea che a Londra stiamo introducendo la sharia è spazzatura”. Starmer ha difeso Khan, definendolo “un ottimo sindaco”, ma ha anche sottolineato di avere “un buon rapporto” con Trump, pur respingendo fermamente le sue parole. 

Sadiq Khan ha definito Donald Trump “razzista, sessista, misogino e islamofobo” dopo che il presidente degli Stati Uniti, dal palco delle Nazioni Unite, ha criticato l’operato del “terribile” sindaco di Londra, sostenendo che la capitale britannica stia dirigendosi verso l’applicazione della sharia. “Non intendiamo degnare i suoi commenti agghiaccianti e intolleranti di una risposta”, ha dichiarato Khan. “Londra è la città più grande del mondo, più sicura delle principali città degli Stati Uniti, e siamo lieti di dare il benvenuto al numero record di cittadini statunitensi che si trasferiscono qui”.

Khan, citato dal sito del Guardian, riferendosi al discorso di Trump ha sottolineato il numero record di visitatori e investitori americani che scelgono Londra. “Da quando sono iniziate le registrazioni, c’è stato solo un periodo in cui più americani sono venuti a Londra. Ci deve essere una ragione per questo. Se si considerano diversi criteri, spesso siamo la città numero uno al mondo per quanto riguarda la cultura, gli investimenti stranieri, lo sport e la capacità delle persone di realizzare il proprio potenziale. Siamo la città più grande del mondo e ne sono davvero orgoglioso”, ha dichiarato il sindaco figlio di migranti pakistani.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: