Francia, caso fondi libici: Sarkozy colpevole associazione a delinquere

Francia, caso fondi libici: Sarkozy colpevole associazione a delinquere

K metro 0 – Parigi – Un tribunale di Parigi ha dichiarato l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy colpevole di associazione a delinquere nel quadro dell’inchiesta sul presunto finanziamento libico della sua campagna elettorale del 2007, condannandolo a 5 anni di prigione. “La corte ha ritenuto Sarkozy colpevole di associazione a delinquere”, si legge nel rapporto

K metro 0 – Parigi – Un tribunale di Parigi ha dichiarato l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy colpevole di associazione a delinquere nel quadro dell’inchiesta sul presunto finanziamento libico della sua campagna elettorale del 2007, condannandolo a 5 anni di prigione. “La corte ha ritenuto Sarkozy colpevole di associazione a delinquere”, si legge nel rapporto citato dal canale francese.

L’ex capo di Stato – riferisce Nova – è accusato di aver ricevuto fondi illeciti dall’allora leader libico Muammar Gheddafi per sostenere la sua corsa all’Eliseo. Si tratta di uno dei casi giudiziari più gravi che coinvolgono un ex presidente della Repubblica francese. 

Per l’ex capo dello Stato la giustizia ha emesso un ordine di carcerazione che sarà “differito”: Sarkozy è stato però prosciolto dalle accuse di corruzione. La presidente del Tribunale, Nathalie Gavarino, ha spiegato che non è stato possibile stabilire se i fondi libici siano effettivamente arrivati nelle casse della campagna elettorale.

Sarkozy era presente in aula insieme alla moglie Carla Bruni e ai tre figli. Alla sbarra c’erano altre 11 persone implicate nel caso. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: