K metro 0 – Caracas – n terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito ieri lo Stato di Zulia, in Venezuela, a una profondità di 35 chilometri, secondo quanto riferito dal Centro sismologico euro-mediterraneo (Emsc). Non ci sono segnalazioni immediate di vittime o danni gravi. L’epicentro – riferisce Nova – è stato localizzato vicino a Mene
K metro 0 – Caracas – n terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito ieri lo Stato di Zulia, in Venezuela, a una profondità di 35 chilometri, secondo quanto riferito dal Centro sismologico euro-mediterraneo (Emsc). Non ci sono segnalazioni immediate di vittime o danni gravi. L’epicentro – riferisce Nova – è stato localizzato vicino a Mene Grande, città petrolifera situata circa 600 chilometri a ovest di Caracas, in un’area scarsamente popolata.
Circa l’80 per cento della popolazione venezuelana vive in zone a rischio sismico, anche se il Paese non ha registrato terremoti significativi dal 1997, quando 73 persone persero la vita a Cariaco, nello stato orientale di Sucre. Nel 1976, un sisma a Caracas provocò quasi 300 morti e 2.000 feriti.