K metro 0 – Beirut – Ieri pomeriggio un drone delle Forze di difesa israeliane (Idf) si è schiantato all’interno del quartier generale della Forza di interposizione delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) a Naqoura, nel sud del Libano. Lo ha riferito su X la vice portavoce della missione, Kandice Ardiel, aggiungendo che l’attacco non ha provocato
K metro 0 – Beirut – Ieri pomeriggio un drone delle Forze di difesa israeliane (Idf) si è schiantato all’interno del quartier generale della Forza di interposizione delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) a Naqoura, nel sud del Libano. Lo ha riferito su X la vice portavoce della missione, Kandice Ardiel, aggiungendo che l’attacco non ha provocato feriti. Lo riporta Nova.
“I peacekeeper esperti nello smaltimento di ordigni esplosivi hanno immediatamente messo in sicurezza e neutralizzato il dispositivo. È stato accertato che il drone non era armato, ma era dotato di una telecamera”, ha aggiunto Ardiel.
“Come tutti i droni e gli altri voli delle Idf sul Libano meridionale, questo costituisce una violazione della risoluzione 1701 e della sovranità libanese – ha proseguito – L’Unifil prende con la massima serietà qualsiasi interferenza o minaccia nei confronti del suo personale, delle sue installazioni o delle sue operazioni e protesterà formalmente contro tale atto”. “Nonostante queste sfide, le forze di pace stanno lavorando in modo imparziale e costante per sostenere la sicurezza e la stabilità nel Libano meridionale, che le continue violazioni continuano a mettere a rischio”, ha concluso Ardiel.