K metro 0 – Roma – Il comitato di selezione per il film italiano da designare agli Oscar, istituito dall’Anica su incarico dell’Academy of motion picture arts and sciences, riunito davanti a un notaio e composto da Micaela Fusco, Alessandra Magliaro, Gabriele Muccino, Olivia Musini, Simona Paggi, Federico Pontiggia, Micaela Ramazzotti, Stefano Sardo, Vito Sinopoli,
K metro 0 – Roma – Il comitato di selezione per il film italiano da designare agli Oscar, istituito dall’Anica su incarico dell’Academy of motion picture arts and sciences, riunito davanti a un notaio e composto da Micaela Fusco, Alessandra Magliaro, Gabriele Muccino, Olivia Musini, Simona Paggi, Federico Pontiggia, Micaela Ramazzotti, Stefano Sardo, Vito Sinopoli, ha votato “Familia”, di Francesco Costabile, quale film che rappresenterà l’Italia alla 98esima edizione degli Academy awards, nella selezione per la categoria International feature film award. E’ quanto si legge in una nota.
“Familia” concorrerà per la shortlist che includerà i quindici migliori film internazionali selezionati dall’Academy e che sarà resa nota 16 dicembre 2025. L’annuncio delle nomination (la cinquina dei film nominati per concorrere al premio) è previsto per il 22 gennaio 2026, mentre la cerimonia di consegna degli Oscars si terrà a Los Angeles il 15 marzo 2026.