K metro 0 – Mosca – L’iniziativa della Russia per un trattato sulla riduzione e la limitazione delle armi strategiche offensive (New Start) “potrebbe contribuire a creare un’atmosfera favorevole a un dialogo sostanziale con gli Stati Uniti nel campo della stabilità strategica”. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante una riunione con i
K metro 0 – Mosca – L’iniziativa della Russia per un trattato sulla riduzione e la limitazione delle armi strategiche offensive (New Start) “potrebbe contribuire a creare un’atmosfera favorevole a un dialogo sostanziale con gli Stati Uniti nel campo della stabilità strategica”. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante una riunione con i membri permanenti del Consiglio di sicurezza russo.
“Ritengo che l’attuazione dell’iniziativa russa potrebbe rappresentare un contributo significativo alla creazione di un’atmosfera che favorisca un dialogo strategico sostanziale con gli Stati Uniti. Naturalmente, a condizione che si creino le premesse per la sua ripresa a pieno titolo e tenendo conto di tutti gli sforzi per normalizzare le relazioni bilaterali”, ha detto il presidente russo. La Russia è in grado di rispondere a qualsiasi minaccia esistente ed emergente, lo ha affermato ancora Putin durante una riunione con i membri permanenti del Consiglio di sicurezza russo. “Sottolineo, e nessuno dovrebbe avere dubbi al riguardo, la Russia è in grado di rispondere a qualsiasi minaccia esistente ed emergente”, ha affermato il leader russo.
La Russia “non è interessata alla corsa agli armamenti”, ha spiegato ancora il presidente russo: “Siamo fiduciosi nell’affidabilità e nell’efficacia delle nostre forze di deterrenza nazionali, ma allo stesso tempo non siamo interessati a un’ulteriore escalation della tensione e a fomentare la corsa agli armamenti”, ha dichiarato.