Serbia, Edilizia: pronta legge su legalizzazione degli edifici abusivi

Serbia, Edilizia: pronta legge su legalizzazione degli edifici abusivi

K metro 0 – Belgrado – La ministra serba dell’Edilizia, dei Trasporti e delle Infrastrutture, Aleksandra Sofronijevic, ha dichiarato che la nuova legge sulla legalizzazione degli edifici abusivi “è pronta” e sarà presentata al governo venerdì, per poi passare all’Assemblea nazionale con procedura d’urgenza. Ospite dell’emittente Rts, Sofronijevic ha affermato che la norma “risolve problemi

K metro 0 – Belgrado – La ministra serba dell’Edilizia, dei Trasporti e delle Infrastrutture, Aleksandra Sofronijevic, ha dichiarato che la nuova legge sulla legalizzazione degli edifici abusivi “è pronta” e sarà presentata al governo venerdì, per poi passare all’Assemblea nazionale con procedura d’urgenza.

Ospite dell’emittente Rts, Sofronijevic ha affermato che la norma “risolve problemi vecchi di decenni” e ha spiegato modalità e costi per i cittadini che vorranno regolarizzare gli immobili, sottolineando che la registrazione sarà obbligatoria, riporta Nova.

Il presidente Aleksandar Vucic, presentando ieri la misura in conferenza stampa, ha precisato che la legge permetterà di legalizzare circa 4,8 milioni di edifici non conformi, attraverso una procedura digitale semplificata e a costi minimi. Ha aggiunto che non sarà possibile sanare costruzioni su terreni privati altrui o in aree protette. “In questo modo si pone fine all’abusivismo edilizio”, ha dichiarato Vucic, avvertendo che eventuali nuove costruzioni illegali non verranno demolite ma diventeranno proprietà dello Stato. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: