K metro 0 – Berlino – In Germania gli agenti della squadra antiterrorismo hanno intrapreso un’azione nei confronti di otto persone sospettate di aver formato un gruppo armato di estrema destra. Secondo quanto riferito dalla procura di Celle e dall’Ufficio di polizia criminale, tredici proprietà sono state perquisite negli Stati federali della Bassa Sassonia, del
K metro 0 – Berlino – In Germania gli agenti della squadra antiterrorismo hanno intrapreso un’azione nei confronti di otto persone sospettate di aver formato un gruppo armato di estrema destra. Secondo quanto riferito dalla procura di Celle e dall’Ufficio di polizia criminale, tredici proprietà sono state perquisite negli Stati federali della Bassa Sassonia, del Baden-Wuerttemberg e del Nord Reno-Westfalia. Quattro degli indagati sono inoltre accusati di possesso illegale di armi militari e automatiche.
Nel frattempo, la Corte d’appello di Stoccarda, ha condannato all’ergastolo l’uomo che nel maggio 2024 accoltellò sei persone nella piazza del mercato di Mannheim e uccise un poliziotto. Il tribunale ha dichiarato l’imputato colpevole di omicidio con quattro capi d’imputazione per tentato omicidio.
“L’imputato si sarebbe radicalizzato nel corso degli anni e si sarebbe identificato con la milizia terroristica dello Stato islamico (Is), riferisce Nova.
Il 31 maggio 2024, l’uomo, originario dell’Afghanistan, ha accoltellato sei partecipanti a una manifestazione organizzata dal movimento cittadino anti-islamico Pax Europa a Mannheim, nonché l’agente di polizia Rouven Laur”, si legge nella sentenza.