Uk-Usa: previsto un accordo sul nucleare da oltre 46 miliardi di euro

Uk-Usa: previsto un accordo sul nucleare da oltre 46 miliardi di euro

K metro 0 – Londra – Regno Unito e Stati Uniti firmeranno questa settimana, durante la visita di Stato a Londra del presidente Usa, Donald Trump, un accordo definito “storico” per accelerare lo sviluppo del nucleare e attrarre miliardi di investimenti privati. A riportare la notizia l’emittente televisiva “Bbc”. L’intesa, chiamata Atlantic Partnership for Advanced Nuclear Energy,

K metro 0 – Londra – Regno Unito e Stati Uniti firmeranno questa settimana, durante la visita di Stato a Londra del presidente Usa, Donald Trump, un accordo definito “storico” per accelerare lo sviluppo del nucleare e attrarre miliardi di investimenti privati. A riportare la notizia l’emittente televisiva “Bbc”.

L’intesa, chiamata Atlantic Partnership for Advanced Nuclear Energy, ridurrà i tempi di concessione delle licenze per nuovi impianti da quattro a due anni. “Stiamo costruendo un’età d’oro del nucleare che ci metterà all’avanguardia dell’innovazione globale” ha dichiarato il premier britannico, Keir Starmer. Il governo sottolinea che il nucleare potrà abbassare le bollette, creare migliaia di posti di lavoro, rafforzare la sicurezza energetica e contrastare i cambiamenti climatici.

Tra i progetti chiave, – riferisce Nova – quello di X-Energy e Centrica per costruire fino a 12 reattori modulari avanzati a Hartlepool, con capacità di alimentare 1,5 milioni di case e generare 2.500 nuovi posti di lavoro. Il programma complessivo potrebbe valere fino a 40 miliardi di sterline (46,2 miliardi di euro), di cui 12 miliardi di sterline (13,8 miliardi di euro) destinati alla zona nord-est dell’Inghilterra.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: