Maltempo: forti piogge, temporali e raffiche di vento a Roma

Maltempo: forti piogge, temporali e raffiche di vento a Roma

K metro 0 – Roma – Forti piogge, temporali e raffiche di vento a Roma e nel Lazio. Il bollettino metereologico diramato ieri dal dipartimento di protezione civile registra condizioni meteorologiche avverse con un’ondata di maltempo provocata da una nuova perturbazione in transito sull’Italia. A livello idrogeologico, potrebbero verificarsi allagamenti localizzati a causa di problemi

K metro 0 – Roma – Forti piogge, temporali e raffiche di vento a Roma e nel Lazio. Il bollettino metereologico diramato ieri dal dipartimento di protezione civile registra condizioni meteorologiche avverse con un’ondata di maltempo provocata da una nuova perturbazione in transito sull’Italia. A livello idrogeologico, potrebbero verificarsi allagamenti localizzati a causa di problemi nei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, piccoli smottamenti e caduta massi.

Oltre al Lazio l’allerta meteo è stata diramata in Friuli Venezia Giulia, Molise, Campania, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Piemonte, Marche, Umbria. In dodici regioni italiane. La protezione civile ha informato i cittadini di aver attivato le strutture preposte ad intervenire sul territorio in caso di necessità.

Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del dipartimento.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: