Paesi Bassi, parlamento imbrattato con vernice rossa durante protesta Gaza

Paesi Bassi, parlamento imbrattato con vernice rossa durante protesta Gaza

K metro 0 – Amsterdam – L’edificio della Camera dei rappresentanti (camera bassa del Parlamento olandese) nei Paesi Bassi è stato imbrattato con della vernice rossa questa mattina, poco prima del dibattito parlamentare dedicato alla situazione nella Striscia di Gaza. Parallelamente, è stato deturpato anche l’edificio del Centro per l’informazione e la documentazione su Israele

K metro 0 – Amsterdam – L’edificio della Camera dei rappresentanti (camera bassa del Parlamento olandese) nei Paesi Bassi è stato imbrattato con della vernice rossa questa mattina, poco prima del dibattito parlamentare dedicato alla situazione nella Striscia di Gaza. Parallelamente, è stato deturpato anche l’edificio del Centro per l’informazione e la documentazione su Israele (Cidi), situato nel centro dell’Aia. Lo riporta Nova.

L’organizzazione ha commentato l’atto con un post sui social: “La follia continua”. All’inizio del dibattito parlamentare odierno, dedicato proprio alla situazione in corso a Gaza, si è svolta una piccola manifestazione davanti all’ingresso della Camera dei rappresentanti. Due persone sono state arrestate, ma secondo un portavoce della polizia non è ancora chiaro se siano coinvolte nel gesto di vandalismo.

A breve distanza, diverse centinaia di manifestanti si sono radunati per protestare contro la politica del governo olandese in merito al conflitto a Gaza. I dimostranti, vestiti di rosso e con bandiere palestinesi e cartelli, chiedono una presa di posizione più netta contro le operazioni militari israeliane.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: