Algeria, uno dei Paesi con maggiori richieste per visto Schengen

Algeria, uno dei Paesi con maggiori richieste per visto Schengen

K metro 0 – Algeri – L’Algeria è uno dei Paesi con il più alto numero di richieste di visto Schengen, che sono state circa 550 mila nel 2024. Lo ha fatto sapere in un messaggio su X la missione dell’Unione europea in Algeria, sottolineando che questo dato dimostra i “forti legami che ci uniscono,

K metro 0 – Algeri – L’Algeria è uno dei Paesi con il più alto numero di richieste di visto Schengen, che sono state circa 550 mila nel 2024. Lo ha fatto sapere in un messaggio su X la missione dell’Unione europea in Algeria, sottolineando che questo dato dimostra i “forti legami che ci uniscono, ma rappresenta anche una sfida per i servizi consolari che si occupano di queste domande”.

La missione Ue ha quindi consigliato a chiunque presenti una richiesta di visto di evitare di rivolgersi a intermediari, elaborare le domande in modo autonomo e verificare la validità dei documenti presentati, lo riporta Nova.

Intanto, l’Algeria si sta preparando, a ricevere i primi voli con i pellegrini di ritorno dall’Arabia Saudita, dopo aver completato i rituali dell’Hajj. Il primo gruppo di pellegrini algerini era composto da 250 persone ed è partito l’11 maggio, sotto la supervisione dell’Ufficio nazionale dell’Hajj e Umrah in coordinamento con altre autorità.

Quest’anno si sono registrati circa 41.300 pellegrini algerini. I voli di ritorno dovrebbero proseguire gradualmente nei prossimi giorni, secondo un programma che include diversi aeroporti del Paese. 

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa