Polonia, sondaggio presidenziali: Trzaskowski in lieve vantaggio su Nawrocki

Polonia, sondaggio presidenziali: Trzaskowski in lieve vantaggio su Nawrocki

K metro 0 – Varsavia – Il candidato della Coalizione civica alle elezioni presidenziali in Polonia, il sindaco di Varsavia Rafal Trzaskowski, è in lieve vantaggio sul suo avversario, il candidato del partito di opposizione Diritto e giustizia (Pis), Karol Nawrocki. È quanto emerge da un sondaggio dell’istituto Ibris condotto per l’emittente “Polskie Radio”, riporta

K metro 0 – Varsavia – Il candidato della Coalizione civica alle elezioni presidenziali in Polonia, il sindaco di Varsavia Rafal Trzaskowski, è in lieve vantaggio sul suo avversario, il candidato del partito di opposizione Diritto e giustizia (Pis), Karol Nawrocki. È quanto emerge da un sondaggio dell’istituto Ibris condotto per l’emittente “Polskie Radio”, riporta Nova.

Trzaskowski viene dato al 45,7 per cento contro il 44,9 per cento di Nawrocki. Un’altra rilevazione compiuta da Ogolnopolska Grupa Badawcza per il quotidiano “Rzeczpospolita” attribuisce a Trzaskowski un maggiore vantaggio sull’avversario: 51,3 per cento contro 48,7 per cento. Al primo turno delle elezioni presidenziali polacche, svoltosi il 18 maggio, il primo cittadino di Varsavia ha ottenuto il 31,36 per cento. Nawrocki, storico e presidente dell’Istituto della memoria nazionale (Ipn), ha conquistato invece il 29,54 per cento.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: