Gb, immigrazione: ministra Giustizia sostiene Starmer, piani di espansione carceraria

Gb, immigrazione: ministra Giustizia sostiene Starmer, piani di espansione carceraria

K metro 0 – Londra – La ministra della Giustizia britannica, Shabana Mahmood, si è detta d’accordo con il premier Keir Starmer sui “pericoli dell’immigrazione elevata”. Lo riporta il quotidiano britannico “The Guardian”. In merito alla dichiarazione di Starmer sul rischio che il Regno Unito “diventi un’isola di stranieri”, Mahmood ha affermato: “Senza garantire regole

K metro 0 – Londra – La ministra della Giustizia britannica, Shabana Mahmood, si è detta d’accordo con il premier Keir Starmer sui “pericoli dell’immigrazione elevata”. Lo riporta il quotidiano britannico “The Guardian”. In merito alla dichiarazione di Starmer sul rischio che il Regno Unito “diventi un’isola di stranieri”, Mahmood ha affermato: “Senza garantire regole rigorose, rischiamo di diventare una nazione di persone estranee le une alle altre”.

Intanto, la ministra Mahmood, ha accusato gli ultimi governi conservatori di “non aver tenuto conto della realtà di una popolazione carceraria in aumento”. Nel corso del briefing del ministero della Giustizia, Mahmood ha osservato come i laboristi abbiano “aumentato la capienza delle carceri di 28 mila posti. Nei 14 anni al potere del Partito conservatore hanno lasciato le nostre carceri sull’orlo del collasso”.

La ministra ha quindi annunciato nuovi piani di espansione carceraria che verranno finanziati “integralmente dal Tesoro per tutto il periodo di revisione della spesa” e ha spiegato che “si tratta di un investimento di capitale complessivo di 4,7 miliardi di sterline (5,5 miliardi di euro), che ci permetterà di iniziare a costruire tre nuove carceri”. 

Condividi su:
Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: