Usa, aereo con 64 passeggeri si scontra con un elicottero a Washington

Usa, aereo con 64 passeggeri si scontra con un elicottero a Washington

K metro 0 – Washington – Scontro a Wahington tra un aereo dell’American Airlines con a bordo 64 persone, di cui quattro membri dell’equipaggio, e un elicottero dell’esercito americano. Tre militari si trovavano invece a bordo dell’elicottero, uno dei velivoli dell’Esercito di stanza a Fort Belvoir, in Virginia. Lo schianto è avvenuto all’aeroporto Reagan. A

K metro 0 – Washington – Scontro a Wahington tra un aereo dell’American Airlines con a bordo 64 persone, di cui quattro membri dell’equipaggio, e un elicottero dell’esercito americano. Tre militari si trovavano invece a bordo dell’elicottero, uno dei velivoli dell’Esercito di stanza a Fort Belvoir, in Virginia. Lo schianto è avvenuto all’aeroporto Reagan. A darne notizia è il Washington Post, spiegando che il velivolo passeggeri, partito da Wichita in Kansas, era in fase di atterraggio e, dopo lo schianto, si è inabissato nel fiume Potomac. Finora sono stati recuperati 18 corpi. La polizia presente sulla scena riferisce che ancora non sono stati trovati sopravvissuti.

L’incidente aereo si è verificato ieri sera nelle vicinanze dell’aeroporto Ronald Reagan di Washington, negli Stati Uniti, a seguito della collisione tra un aereo di linea regionale e un elicottero militare. Lo riferisce l’emittente televisiva “Nbc News”. Stando alle informazioni sinora diffuse dai media statunitensi, attorno alle ore 21 locali (le 3 di oggi in Italia) un aereo di linea regionale Bombardier Crj700 operato da Psa Airlines per conto della compagnia aerea American Airlines è precipitato nel fiume Potomac dopo la collisione con un elicottero Black Hawk dell’Esercito degli Stati Uniti, avvenuta poco prima dell’atterraggio presso l’aeroporto Ronald Reagan di Washington.

A bordo dell’aereo precipitato c’erano i campioni mondiali di pattinaggio artistico del 1994 russi Evgenia Shishkova e Vadim Naumov. Lo riferisce l’agenzia di stampa ”Ria Novosti”. Secondo quanto riferito, Shishkova e Naumov hanno lavorato come allenatori di pattinaggio artistico negli Stati Uniti. Il pattinatore statunitense John Maravilla ha dichiarato all’agenzia che almeno 14 pattinatori in totale erano a bordo, senza contare gli allenatori e i loro familiari.

L’aereo, secondo i media, si è spezzato in più parti. L’elicottero è stato individuato nel fiume: il velivolo militare è stato ritrovato capovolto nel corso d’acqua che ha una profondità fino a 8 metri.

La polizia nel frattempo, ha estratto diversi corpi dall’acqua, secondo quanto riferito da funzionari, ma il numero esatto delle vittime ancora non si conosce. Tre i soldati che erano a bordo dell’elicottero conferma un ufficiale dell’esercito americano. L’Fbi secondo quanto riporta la Cnn esclude la pista del terrorismo, oltre che quella di un atto criminale.

Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa