Elezioni Brandeburgo: Spd apre colloqui per coalizione con Cdu e Bsw

Elezioni Brandeburgo: Spd apre colloqui per coalizione con Cdu e Bsw

K metro 0 – Berlino – Dopo la vittoria alle elezioni amministrative del Brandeburgo, il Partito socialdemocratico (Spd) vuole discutere una possibile alleanza sia con l’Unione cristiano-democratica (Cdu) che con il partito di Sahra Wagenknecht (Bsw). Lo ha dichiarato il primo ministro uscente del Land federale, Dietmar Woidke. ”Il nostro obiettivo è quello di creare

K metro 0 – Berlino – Dopo la vittoria alle elezioni amministrative del Brandeburgo, il Partito socialdemocratico (Spd) vuole discutere una possibile alleanza sia con l’Unione cristiano-democratica (Cdu) che con il partito di Sahra Wagenknecht (Bsw). Lo ha dichiarato il primo ministro uscente del Land federale, Dietmar Woidke. ”Il nostro obiettivo è quello di creare un governo stabile. Ma per poter commentare dobbiamo prima aspettare di svolgere i colloqui esplorativi”, ha dichiarato Woidke, riporta la Nova.

L’esito delle elezioni nel Brandeburgo dimostra ”la castrazione pubblica” dell’Unione cristiano-democratica tedesca (Cdu), che ha ottenuto solo il 12,1 per cento dei voti. Lo ha dichiarato il principale candidato di Alternativa per la Germania (AfD) nel Land, Hans-Christoph Berndt. ”Domenica è stato smascherato un cartello di partiti che ha governato per decenni”, ha detto Berndt. Il politico si è anche dichiarato ”quasi completamente soddisfatto” per il risultato raggiunto da AfD, al secondo posto dopo il Partito socialdemocratico (SpD) con il 29,3 per cento.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa