K metro 0 – Bruxelles – Domani 15 novembre a Bruxelles, i leader dell’UE e del Sud Africa parteciperanno al 7° vertice UE-Sud Africa, che ha luogo nel centenario della nascita di Nelson Mandela. Il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk rappresenteranno l’UE, mentre il Sud Africa sarà rappresentato
K metro 0 – Bruxelles – Domani 15 novembre a Bruxelles, i leader dell’UE e del Sud Africa parteciperanno al 7° vertice UE-Sud Africa, che ha luogo nel centenario della nascita di Nelson Mandela.
Il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk rappresenteranno l’UE, mentre il Sud Africa sarà rappresentato dal Presidente Cyril Ramaphosa. Parteciperanno al vertice anche alcuni Ministri sudafricani, l’Alta rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini, il Vicepresidente responsabile per l’Occupazione, la crescita, gli investimenti e la competitività Jyrki Katainen e la Commissaria per il Commercio Cecilia Malmström.
Il vertice, che si svolge nell’ambito del partenariato strategico UE-Sud Africa firmato nel 2007, offrirà ai leader l’opportunità di discutere di cooperazione bilaterale, in particolare nei settori dell’economia, del commercio e degli investimenti, di cooperazione allo sviluppo, di questioni globali come i cambiamenti climatici, la migrazione e i diritti umani, di multilateralismo e cooperazione nei consessi multilaterali e della situazione nel vicinato di ciascun partner.
Alle 13.10 è prevista una conferenza stampa dei Presidenti Juncker, Tusk e Ramaphosa. Maggiori informazioni sul vertice e una nota informativa relazioni tra l’UE e il Sud Africa sono disponibili online. Foto e video del vertice saranno disponibili su EbS.