Terremoto Turchia e Siria, bilancio devastante: superati i 50mila morti

Terremoto Turchia e Siria, bilancio devastante: superati i 50mila morti

K metro 0 – Ankara – Il bilancio del devastante sisma che il 6 febbraio scorso ha colpito una regione a cavallo tra Turchia e Siria, ha superato i 50mila morti. E’ quanto emerge dai dati forniti dalle autorità dei due Paesi: 44.218 i morti accertati in Turchia, stando all’agenzia di stampa Anadolu, che cita

K metro 0 – Ankara – Il bilancio del devastante sisma che il 6 febbraio scorso ha colpito una regione a cavallo tra Turchia e Siria, ha superato i 50mila morti. E’ quanto emerge dai dati forniti dalle autorità dei due Paesi: 44.218 i morti accertati in Turchia, stando all’agenzia di stampa Anadolu, che cita l’Agenzia turca responsabile per la gestione delle calamità (Afad) e 5.900 morti accertati al momento in Siria.

Dal 6 febbraio ci sono state 9mila scosse di assestamento, stando a Trt. Diversi paesi della regione, tra cui Siria e Libano, hanno avvertito le forti scosse che hanno colpito la Turchia nelle ultime 24 ore.

Intanto, le prime navi portacontainer, di aiuti umanitari per le popolazioni della Turchia e della Siria stanno arrivando dal Qatar e da altri paesi, ha detto venerdì il ministro dei trasporti e delle infrastrutture turco, Adil Karaismailoglu.

Solo in Turchia, le persone evacuate dall’area del disastro sono state 530mila.

Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa