L’Iraq è di nuovo sotto una tempesta di sabbia

L’Iraq è di nuovo sotto una tempesta di sabbia

K metro 0 – Baghdad – Voli sospesi, scuole e università chiuse. L’Iraq è di nuovo sotto una “tempesta di sabbia, avvolto nell”arancione’. La polvere portata dal vento ha ridotto la visibilità nei cieli della Capitale irachena, riporta l’Adnkronos. I dati del ministero della Salute, riportati da Shafaq News, parlano di duemila persone con problemi

K metro 0 – Baghdad – Voli sospesi, scuole e università chiuse. L’Iraq è di nuovo sotto una “tempesta di sabbia, avvolto nell”arancione’. La polvere portata dal vento ha ridotto la visibilità nei cieli della Capitale irachena, riporta l’Adnkronos. I dati del ministero della Salute, riportati da Shafaq News, parlano di duemila persone con problemi respiratori. Tuttavia, i voli all’aeroporto internazionale di Baghdad sono “ripresi” – secondo Alsumaria – dopo lo stop di alcune ore questa mattina “a causa della tempesta di sabbia” e della visibilità ridotta. Lo stesso è accaduto all’aeroporto di Najaf e a quello di Al-Sulaymaniyah.

L’intensa siccità e le scarse piogge legate al cambiamento climatico e alla desertificazione, hanno contribuito a peggiorare la situazione, causando diverse tempeste di sabbia che sono sempre più frequenti in tutta la regione.

Joseph Villeroy
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa