Ue, Johansson: “dall’Ucraina arrivati 3 milioni di rifugiati”

K metro 0 – Bruxelles – “finora sono entrati 3 mln di rifugiati nell’Ue dall’Ucraina. Ci sono 13 mln di ucraini colpiti dalla guerra, dei quali 2 mln sono rifugiati interni”. Lo ha detto la commissaria europea agli Affari Interni Ylva Johansson, in audizione alla commissione Libe del Parlamento Europeo a Bruxelles, riporta l’Adnkronos. I

K metro 0 – Bruxelles – “finora sono entrati 3 mln di rifugiati nell’Ue dall’Ucraina. Ci sono 13 mln di ucraini colpiti dalla guerra, dei quali 2 mln sono rifugiati interni”. Lo ha detto la commissaria europea agli Affari Interni Ylva Johansson, in audizione alla commissione Libe del Parlamento Europeo a Bruxelles, riporta l’Adnkronos.

I 3 mln di rifugiati, continua Johansson, “sono entrati principalmente in Polonia, che ha accolto 1,7 mln di persone in tre settimane, una cosa davvero senza precedenti anche per la solidarietà” che i polacchi stanno dimostrando nei confronti degli ucraini.

Circa “600mila” rifugiati sono entrati “in Romania, circa la metà sono ancora lì; 250mila in Ungheria e 200mila in Slovacchia, 250 mila in Repubblica Ceca“. Fuori dall’Ue, sono arrivati “300mila rifugiati in Moldavia: 100mila sono ancora lì, 200mila sono andati altrove, principalmente in Romania. La metà dei rifugiati sono bambini”, conclude.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa