NASA, due astronauti nello spazio per manutenzione del laboratorio europeo

NASA, due astronauti nello spazio per manutenzione del laboratorio europeo

K metro 0 – Kazakistan – Oggi due astronauti sono partiti nello spazio per installare un collegamento dati ad alta velocità fuori dal laboratorio europeo della Stazione Spaziale Internazionale, secondo quanto riferisce AP. I due astronauti Mike Hopkins e Victor Glover della NASA hanno effettuato una attività extra-veicolare fuori dalla Stazione spaziale internazionale per installare

K metro 0 – Kazakistan – Oggi due astronauti sono partiti nello spazio per installare un collegamento dati ad alta velocità fuori dal laboratorio europeo della Stazione Spaziale Internazionale, secondo quanto riferisce AP.

I due astronauti Mike Hopkins e Victor Glover della NASA hanno effettuato una attività extra-veicolare fuori dalla Stazione spaziale internazionale per installare il terminale europeo ColKa sul Columbus uno dei tre laboratori high-tech dell’avamposto orbitante. Durante la ‘Passeggiata Spaziale’ le operazioni di installazione da parte degli astronauti sono state seguiti da Mission Control a Houston dall’astronauta danese Andreas Morgense.

Gli astronauti, hanno trasportato con loro una nuova antenna per la stazione Columbus che fornirà comunicazioni più veloci con i ricercatori europei tramite satelliti e stazioni di terra.

Lunedì prossimo, Hopkins e Glover eseguiranno una seconda “Passeggiata Spaziale” per completare gli aggiornamenti della batteria alla rete di energia solare della stazione.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa