fbpx

Francoforte vieta proteste contro il giornale Charlie Hebdo

Francoforte vieta proteste contro il giornale Charlie Hebdo

K metro 0 – Francoforte – La città di Francoforte ha negato l’autorizzazione ad una manifestazione contro le caricature diffuse dal settimanale francese “Charlie Hebdo”. La Germania teme il propagarsi dei disordini anche all’interno dei suoi confini, dopo l’attentato di Vienna di lunedì scorso. Il sindaco Uwe Becker (CDU) temendo per l’ordine pubblico, si è

K metro 0 – Francoforte – La città di Francoforte ha negato l’autorizzazione ad una manifestazione contro le caricature diffuse dal settimanale francese “Charlie Hebdo”. La Germania teme il propagarsi dei disordini anche all’interno dei suoi confini, dopo l’attentato di Vienna di lunedì scorso.

Il sindaco Uwe Becker (CDU) temendo per l’ordine pubblico, si è espresso contro l’approvazione della manifestazione, anche il dirigente per gli affari regolatori Markus Frank si è opposto all’evento e ha incaricato l’ufficio dell’ordine pubblico di vietare il raduno per sabato. “Dopo l’incredibile brutale attentato in Francia e in Austria l’Europa è partecipe del dolore delle vittime del terrore” ha spiegato il consigliere comunale della città dell’Assia. “Trovo insopportabile che una simile manifestazione abbia luogo nella nostra città liberale e cosmopolita adesso“, ha detto Frank.

Anche a Berlino, nelle scorse settimane, ci sono state manifestazioni di protesta contro le vignette satiriche e contro il presidente francese Emmanuel Macron.

Intanto, la polizia federale tedesca ha rafforzato i controlli alle frontiere, dopo l’attacco terroristico a Vienna. Ciò include, l’intensificazione delle attività di ricerca al confine interno (con i paesi della zona Schengen), nonché nella linea di “trasporto ferroviario”. “In relazione all’incidente, la polizia federale ha rafforzato le misure di sicurezza”.  La polizia non ha rivelato dettagli specifici per ragioni di sicurezza.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: