Germania: superati i 4mila casi di COVID in 24 ore

Germania: superati i 4mila casi di COVID in 24 ore

K metro 0 – Berlino – In Germania si sono registrati oltre 4mila nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, segnando un aumento di 1200 contagi rispetto ai dati forniti il giorno prima, riporta l’Adnkronos. L’istituto Robert Koch Institute ha infatti reso noto oggi che si sono avuti 4058 risultati positivi dei test, mentre

K metro 0 – Berlino – In Germania si sono registrati oltre 4mila nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, segnando un aumento di 1200 contagi rispetto ai dati forniti il giorno prima, riporta l’Adnkronos.

L’istituto Robert Koch Institute ha infatti reso noto oggi che si sono avuti 4058 risultati positivi dei test, mentre mercoledì erano stati 2828. In Germania non si registravano numeri così alti di contagi dalla fine di marzo, primi di aprile. Ieri, la maggioranza dei 16 lander ha deciso di imporre un divieto ai residenti delle aree dove si registrano i principali focolai di risiedere in alberghi in altre aree del Paese.

Intanto, oggi il governo federale ha avvertito con la diffusione del virus. “Abbiamo numeri alle stelle, soprattutto in alcune delle principali città tedesche, compresa la capitale”, ha detto il portavoce del governo Steffen Seibert .

Le autorità sanitarie devono continuare a essere in grado di monitorare le catene di infezioni e interromperle rapidamente. “Con i numeri in aumento, è facile temere che le autorità sanitarie arriveranno al limite o al limite delle loro capacità”, ha detto il portavoce. “Saremo in grado di contenere la pandemia solo se identifichiamo – (casi ) – e rompiamo le catene dell’infezione”.

Attualmente non esistono quasi più paesi in cui il Ministero federale degli affari esteri non mette in guardia né sconsiglia viaggi per le vacanze. Ora il governo federale ha dichiarato che tutta la Romania, la Georgia, la Tunisia e la Giordania, nonché le singole regioni in sette paesi dell’UE, sono aree a rischio. Il Robert Koch Institute ha aggiornato di conseguenza il proprio elenco dei rischi. Anche tutte è cinque le province olandesi che confinano con la Germania, il Limburgo è stato aggiunto come ultimo, la Zelanda sulla costa del Mare del Nord è l’unica delle dodici province olandesi che non è ancora un’area a rischio.

Le popolari destinazioni turistiche Italia, Grecia, Cipro e Malta sono tra i pochi paesi per i quali il viaggio non è tra avvisi né sconsigliato.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: