K metro 0 – Parigi – L’Alto Consiglio francese per la sanità pubblica (HCSP) sostiene l’uso “sistematico” della mascherina, “preferibilmente in tessuto riutilizzabile”, in “tutti i luoghi chiusi pubblici e collettivi privati”, per combattere la diffusione del Covid-19. Le conclusioni dell’HCSP descrivono come “le contaminazioni avvenute negli spazi pubblici chiusi (ristoranti, autobus, macelli, navi da
K metro 0 – Parigi – L’Alto Consiglio francese per la sanità pubblica (HCSP) sostiene l’uso “sistematico” della mascherina, “preferibilmente in tessuto riutilizzabile”, in “tutti i luoghi chiusi pubblici e collettivi privati”, per combattere la diffusione del Covid-19. Le conclusioni dell’HCSP descrivono come “le contaminazioni avvenute negli spazi pubblici chiusi (ristoranti, autobus, macelli, navi da crociera, alcuni circoli professionali)”.
Intanto, la circolazione del virus si intensifica. Parigi e il dipartimento delle Bouches-du-Rhône sono ora classificate come “zone attive” per la circolazione del Covid-19, secondo un decreto pubblicato venerdì 14 agosto sulla Gazzetta ufficiale, che consentirà ai prefetti interessati di adottare misure più restrittive. Intanto, la capitale non sfugge più alla regola in vigore nella maggior parte delle principali città francesi. Tutti gli indicatori mostrano che il coronavirus sta tornando a circolare più attivamente nella regione e continua la ripresa dei casi di coronavirus in Francia.
Nel Paese, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 2.846 nuovi contagi, in crescita rispetto ai 2669 del giorno precedente. I nuovi decessi sono 18, portando il totale a 30.406 vittime.