Usa, milioni di persone senza lavoro, scioperi degli affitti

Usa, milioni di persone senza lavoro, scioperi degli affitti

K metro 0 – Los Angeles – Negli Stati Uniti, sono iniziati una serie di scioperi degli affitti. Gli americani costretti a stare in casa senza stipendio puntano a centrare un obiettivo ambizioso: convincere il governo a sospendere il pagamento degli affitti e dei mutui, fino a quando la pandemia non avrà allentato la sua

K metro 0 – Los Angeles – Negli Stati Uniti, sono iniziati una serie di scioperi degli affitti. Gli americani costretti a stare in casa senza stipendio puntano a centrare un obiettivo ambizioso: convincere il governo a sospendere il pagamento degli affitti e dei mutui, fino a quando la pandemia non avrà allentato la sua morsa sull’economia.

Il movimento che chiede lo stop si sta organizzando online con l’hashtag #CancelRent, che dilaga sui social.

Per cancellare il pagamento degli affitti e dei mutui il governo dovrebbe intervenire sul mercato immobiliare, sui contratti privati e ordinare alle banche e ai proprietari di case di non riscuotere i pagamenti. Un intervento senza precedenti, che molti ritengono incostituzionale.

Nelle ultime settimane, gli americani che hanno chiesto i sussidi alla disoccupazione sono saliti a 30,2 milioni. Il dato, pubblicato venerdì dal Dipartimento del lavoro, mostra i pesanti effetti della pandemia sull’economia, che nel primo trimestre si è contratta del 4,8%. Le richieste di sussidi alla disoccupazione negli Stati Uniti la scorsa settimana sono state 3,84 milioni dopo i 4,42 milioni della settimana precedente e i 5,24 milioni di quella ancora prima.

Ora, anche gli studenti di oltre 25 università statunitensi stanno intentando azioni legali contro le loro scuole online, chiedendo rimborsi parziali su tasse scolastiche e tasse universitarie, ribadendo che non stanno ottenendo in rete il livello dell’istruzione promesso. I college, tuttavia, respingono l’idea che i rimborsi siano in regola. Gli studenti stanno imparando dagli stessi professori che insegnano nel campus, hanno affermato i funzionari, e stanno ancora guadagnando crediti. Le scuole insistono sul fatto che, dopo essere state costrette a chiudere per la pandemia, continuano a offrire agli studenti un’istruzione di qualità, riporta l’Ap

Intanto è salito a 1.158.041 il numero delle persone che negli Stati Uniti hanno contratto il Covid-19. Sono gli ultimi dati diffusi dalla Johns Hopkins University, che parlano di 25.502 nuovi casi in un giorno. Sono invece 67.682 i malati deceduti negli Usa dopo aver contratto il coronavirus, con un aumento di 1.450 vittime nelle ultime 24 ore. Più di 180mila le persone giudicate guarite dall’infezione.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa