Puglia, arrestato Solazzo organizzò un omicidio politico nel ’91

Puglia, arrestato Solazzo organizzò un omicidio politico nel ’91

K metro 0 – Lecce – Cosimo Solazzo è stato arrestato a Veglie in provincia di Lecce, ha confermato mercoledì sera il portavoce degli Affari Esteri belga, Arnaud Gaspart. L’uomo è stato condannato in Belgio, per aver partecipato all’assassinio del già presidente del Partito Socialista belga ed ex vicepremier André Cools, avvenuto il 18 luglio del

K metro 0 – Lecce – Cosimo Solazzo è stato arrestato a Veglie in provincia di Lecce, ha confermato mercoledì sera il portavoce degli Affari Esteri belga, Arnaud Gaspart.

L’uomo è stato condannato in Belgio, per aver partecipato all’assassinio del già presidente del Partito Socialista belga ed ex vicepremier André Cools, avvenuto il 18 luglio del 1991. “Abbiamo avuto conferma tramite la nostra ambasciata a Roma che Cosimo Solazzo è stato arrestato dai carabinieri di Veglie, sulla base del mandato di arresto europeo emesso dalla giustizia belga”, ha detto il portavoce all’agenzia Belga, dopo che la stampa italiana aveva annunciato, nel pomeriggio, l’arresto di Solazzo 72 anni, condannato a 20 anni di carcere davanti alla Corte d’Assise di Liegi nel gennaio 2004.

Secondo i giudici, il ruolo di Solazzo nella vicenda fu individuare i due killer, due persone di origine tunisina assoldate in Sicilia, che lavoravano come braccianti agricoli, condurli a Liegi e trovargli una sistemazione in attesa della commissione del delitto.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: