K metro 0 – Roma – Anna Rita Santoro è stata premiata dall’America (New York), dai Global Short Film Awards del 2020, come sceneggiatrice, giornalista e scrittrice mondiale, per il suo eccezionale nuovo libro sulla vita, sulla la carriera e sul profilo psicografico del leggendario regista italiano e sceneggiatore Federico Fellini. La scrittrice Anna Rita Santoro ha
K metro 0 – Roma – Anna Rita Santoro è stata premiata dall’America (New York), dai Global Short Film Awards del 2020, come sceneggiatrice, giornalista e scrittrice mondiale, per il suo eccezionale nuovo libro sulla vita, sulla la carriera e sul profilo psicografico del leggendario regista italiano e sceneggiatore Federico Fellini. La scrittrice Anna Rita Santoro ha analizzato i disegni e i manoscritti di Fellini, descrivendo l’animo e la personalità del grande genio del cinema.
Ho voluto analizzare i capolavori racconta la scrittrice (disegni e manoscritti) del grande regista Fellini, per la prima volta in cent’anni dalla nascita del grande genio del cinema, si scrive sul profilo psicografico. Infatti il libro che ho scritto “Fellini, Profilo Psicografico Sogni e Realtà”, è un’edizione speciale che verrà pubblicata nel centenario della nascita di Fellini e copre la sua vita, il suo stato d’animo, i suoi film, i suoi sogni, e anche lo stile nell’ apprendimento ai suoi soggetti, tra cui anche le sceneggiature cinematografiche visionarie di Fellini, che erano molto in anticipo sui suoi tempi, e ampiamente acclamate come alcune delle sue opere più brillanti del cinema.
L’artista è stata onorata dai Global Short Film Awards 2020, come eccezionale sceneggiatrice, scrittrice e giornalista. Quest’anno è il secondo premio che riceve come miglior scrittrice nel mondo. Già nel 2019 ha ricevuto un premio mondiale al Global Short Film Awards Gala di Cannes, in Francia, per il suo libro sul Presidente della DC On. Aldo Moro.