K metro 0 – Cosenza – Mentre la cittadinanza di Acquappesa sta dimostrando, seppur tra tante difficoltà quotidiane, la sua responsabilità e il suo senso civico, rispettando le regole dettate dal momento e dall’emergenza, il lavoro dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Tripicchio, continua incessante. Si sono conclusi i lavori della commissione per la valutazione
K metro 0 – Cosenza – Mentre la cittadinanza di Acquappesa sta dimostrando, seppur tra tante difficoltà quotidiane, la sua responsabilità e il suo senso civico, rispettando le regole dettate dal momento e dall’emergenza, il lavoro dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Tripicchio, continua incessante.
Si sono conclusi i lavori della commissione per la valutazione delle domande pervenute in merito ai Buoni Spesa: ammesse 62 domande su 72 presentate, con esclusione di quelle con reddito superiore a 12.000 euro annui o con domande non compilate che non hanno consentito la valutazione. L’intera procedura con la graduatoria finale, approvata con l’Ordinanza n. 19 del 6 aprile 2020, è consultabile sul Sito Ufficiale del Comune e pubblicata sull’Albo pretorio comunale.
Intanto si è provveduto a trasmettere tutta la documentazione relativa alla procedura, oltre che alla Prefettura di Cosenza e alla Procura della Repubblica di Paola, anche alla Guardia di Finanza e ai Carabinieri competenti per territorio. “Sono in stampa i buoni spesa e – ha dichiarato il Sindaco – stiamo facendo di tutto per poterli consegnare entro questa settimana, i beneficiari verranno convocati in Comune per il ritiro dei buoni”.
Il Comune sta anche lavorando in merito alla problematica relativa alla chiusura dell’Ufficio Postale di Acquappesa Marina, anche su sollecitazione del Consigliere Comunale Antonio Sacco, inviando una comunicazione a Poste Italiane chiedendone la riapertura e telefonando ai Funzionari stessi, comunicando l’urgente necessità della riapertura. Hanno assicurato, che nell’attesa, lo sportello automatico Postamat sarà perfettamente funzionante e continuamente manutenzionato.
“Voglio ringraziare tutti Voi per la responsabilità e il senso civico che sto cogliendo. So bene che sono tanti i sacrifici che tutti stanno facendo, commenta il primo cittadino – e presto tutto questo finirà. Tutti insieme, uniti, ce la faremo”.