K metro 0 – Cosenza – L’amministrazione comunale di Altilia, informa che lavori per antincendio saranno eseguiti nell’edificio scolastico della frazione di Maione, un finanziamento di settantamila euro (70) previsto da un bando nazionale del Ministero della Pubblica Istruzione. L’edificio scolastico del Comune è stato destinatario di recente di un intervento pari a settecentocinquanta mila euro
K metro 0 – Cosenza – L’amministrazione comunale di Altilia, informa che lavori per antincendio saranno eseguiti nell’edificio scolastico della frazione di Maione, un finanziamento di settantamila euro (70) previsto da un bando nazionale del Ministero della Pubblica Istruzione.
L’edificio scolastico del Comune è stato destinatario di recente di un intervento pari a settecentocinquanta mila euro (750) per la messa in sicurezza antisismica, ed è dotato di un impianto fotovoltaico che consente l‘abbattimento dei costi di energia elettrica. Il finanziamento è stato possibile grazie al bando Regionale che ha visto il Comune di Altilia ammesso nel primo anno del programma triennale e risulta tra gli edifici scolastici tra i più sicuri del Comprensorio.
La Giunta Comunale ha approvato gli atti di indirizzo per consentire agli uffici competenti di preparare la domanda necessaria da inviare al Ministero, al fine di poter usufruire di un contributo importante per eseguire lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio per edifici adibiti ad uso scolastico. Il relativo decreto del Ministero dell’Istruzione ed il n°1111 del 29 Novembre 2019.
“La nostra azione quotidiana – ha affermato il Sindaco Pasquale De Rose – è di essere attenti per concorrere a tutti i bandi Regionali e Nazionali della Comunità Europea, per poter intercettare risorse necessarie nei vari ambiti per consentire di poter realizzare opere e servizi importanti per la nostra Comunità. Fino ad oggi possiamo sostenere con orgoglio di aver realizzato opere importanti, e altre opere sono in fase di essere terminate con finanziamenti ottenuti grazie ai diversi bandi che registrano il Comune di Altilia annesso con decreti per notevoli risorse economiche, che abbracciano aspetti diversi del territorio.
Un impegno concreto – prosegue il primo Cittadino – finalizzato alla realizzazione di un programma che arricchisce un patrimonio di opere e servizi di notevole interesse sociale”.