K metro 0 – Cosenza – Nell’incontro che ha avuto il sindaco di Altilia Pasquale De Rose, a Roma il 22 gennaio 2020 presso gli Uffici del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, è stata definita la pratica relativa al progetto dell’Ampliamento della struttura RSA Villa Silvia. Residenza Sanitaria Assistenziale, convenzionata con la Regione Calabria
K metro 0 – Cosenza – Nell’incontro che ha avuto il sindaco di Altilia Pasquale De Rose, a Roma il 22 gennaio 2020 presso gli Uffici del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, è stata definita la pratica relativa al progetto dell’Ampliamento della struttura RSA Villa Silvia.
Residenza Sanitaria Assistenziale, convenzionata con la Regione Calabria e il Servizio Sanitario Regionale, accreditata da 20 anni a tempo indeterminato, dotata di palestra e fisiokinesiterapia, servizio di farmacia e trasporto con pulmino, macchina o ambulanza, per gli ospiti che arrivano anche da diverse parti della Calabria.
Gli elaborati tecnici, presentati da questo Ente, hanno ricevuto parere favorevole e sarà avviata, pertanto, la procedura a norma di legge per garantire nuovi servizi socio-sanitari.
Un traguardo importante che creerà assistenza agli anziani e opportunità di lavoro, un ulteriore impegno di valenza storica che vede concretizzato un progetto con risultati eccellenti, e che permette al Comune di Altilia di guardare avanti, per una nuova pagina ricca di investimenti per la Comunità e per l’intero Comprensorio del Savuto.
È un grande onore per tutta la Cittadinanza che, a seguito dell’azione Amministrativa, dopo avere attratto Imprenditori seri, che stanno realizzando opere significative, ad oggi registra che su questo territorio sarà investito un cospicuo finanziamento da parte di un Ente Nazionale.