K metro 0 – Cosenza – Pasquale De Rose, sindaco del Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, informa che il 28 dicembre 2019, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo aggiornato con le integrazioni richieste dal Ministero al Lavoro, relativo all’ampliamento della RSA Villa Silvia. Progetto, fra l’altro, “verificato” da una Società di
K metro 0 – Cosenza – Pasquale De Rose, sindaco del Comune di Altilia, in provincia di Cosenza, informa che il 28 dicembre 2019, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo aggiornato con le integrazioni richieste dal Ministero al Lavoro, relativo all’ampliamento della RSA Villa Silvia. Progetto, fra l’altro, “verificato” da una Società di professionisti a norma dei vigenti regolamenti.
La RSA Villa Silvia è una Residenza Sanitaria Assistenziale, convenzionata con la Regione Calabria e il Servizio Sanitario Regionale, ubicata nel centro del paese, adiacente al Palazzo Municipale e alla Piazza principale. E’ accreditata da 20 anni a tempo indeterminato, è dotata di palestra e fisiokinesiterapia, servizio di farmacia e trasporto con pulmino, macchina o ambulanza, per gli ospiti che giungono anche da ogni parte della Calabria
Tutta la relativa documentazione per l’ampliamento è stata puntualmente trasmessa agli Uffici Ministeriali, per l’approvazione definitiva in direzione della costruzione di un’opera di notevole rilevanza Sociale, non solo per la comunità di Altilia, ma anche per il Comprensorio del Savuto, in considerazione dei servizi di eccellenza che si potranno garantire sul territorio.
Prospettive di ulteriori miglioramenti e servizi che, ancora una volta, l’Amministrazione comunale mette in cantiere per una crescita economica e sociale.