Città di Pomezia: costruire insieme le “Botteghe storiche”

Città di Pomezia: costruire insieme le “Botteghe storiche”

K metro 0 – Pomezia – Il progetto ‘Botteghe storiche’ a Pomezia, un riconoscimento alle attività che abbiano un percorso di continuità familiare di almeno 50 anni, la Pro Loco Città di Pomezia riconosce gratuitamente una targa esterna, con la dicitura BOTTEGA STORICA. Il progetto, e’ partito lo scorso aprile con molto entusiasmo, ci racconta

K metro 0 – Pomezia – Il progetto ‘Botteghe storiche’ a Pomezia, un riconoscimento alle attività che abbiano un percorso di continuità familiare di almeno 50 anni, la Pro Loco Città di Pomezia riconosce gratuitamente una targa esterna, con la dicitura BOTTEGA STORICA. Il progetto, e’ partito lo scorso aprile con molto entusiasmo, ci racconta il presidente Claudio Mazza.

“Quello che stiamo scoprendo ci ha lasciato basiti, ogni qual volta  andiamo ad inaugurare una bottega, è una festa ricca di esperienze passate, raccontare il percorso della propria attività fa riscoprire legami ricchi di forti emozioni, cittadini che non si parlavano da oltre 20 anni si ritrovano li, pronti ad inaugurare e partecipare a questa riconoscenza.” – prosegue – “Da aprile, sino ad ora, abbiamo consegnato 17 targhe, in ordine di prenotazione ce ne sono altre 10, tutto ciò sta costruendo una rete di famiglie che hanno creato la propria economia, tutto questo secondo noi lo si può replicare in ogni città d’Italia, in fondo si è tutti uguali. Con gli stessi problemi e le stesse felicità, siamo tutti legati alla propria città e alle sue tradizioni. C’è tanto bisogno di dialogo e aperture mentali per confrontarsi e crescere insieme”. Questo è il nostro obiettivo afferma il Presidente della Pro Loco Città di Pomezia e del consorzio delle Pro loco Antiche Vie di Roma

Vorrei ringraziare la Pro Loco di Priverno che ha sposato il nostro format di Botteghe storiche (il prossimo appuntamento sarà con la pro loco di Ardea), oggi ci siamo recati a Priverno per onorare la loro prima bottega storica.

Riprendiamo a costruire insieme l’immagine delle Botteghe storiche, che continuano ad essere parte del nostro patrimonio culturale ed economico.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: