Giornata diritti dei migranti. Dichiarazione della Commissione europea e dell’Alto rappresentante

Giornata diritti dei migranti. Dichiarazione della Commissione europea e dell’Alto rappresentante

K metro 0 – Bruxelles – Dal 2000 il 18 dicembre è la Giornata internazionale per i diritti dei migranti. in occasione della quale la Commissione europea e l’Alto rappresentante hanno rilasciato una dichiarazione. “Nel corso della storia il continente europeo è stato plasmato dalla migrazione e continua ad esserlo. Alcune persone si spostano in

K metro 0 – Bruxelles – Dal 2000 il 18 dicembre è la Giornata internazionale per i diritti dei migranti. in occasione della quale la Commissione europea e l’Alto rappresentante hanno rilasciato una dichiarazione.

“Nel corso della storia il continente europeo è stato plasmato dalla migrazione e continua ad esserlo. Alcune persone si spostano in cerca di sicurezza, di nuove opportunità o della possibilità di reinventarsi, mentre altre sono costrette a fuggire dai conflitti, dalle persecuzioni o dalla distruzione dell’ambiente.

Tutti i migranti hanno diritto alla stessa protezione della dignità e dei diritti umani. In occasione della Giornata internazionale dei migranti, sosteniamo con forza il nostro impegno inequivocabile a rispettare e proteggere la dignità, i diritti umani e le libertà fondamentali di tutti i migranti e a garantire che la migrazione avvenga in modo sicuro, ordinato e ben gestito. L’Unione europea persegue un approccio globale e sostenibile alla migrazione. Proteggiamo e sosteniamo le persone in difficoltà; offriamo percorsi sicuri, gestiti e legali; offriamo sostegno affinché l’integrazione sia coronata da successo; e combattiamo i criminali, i trafficanti di esseri umani e i passatori, che approfittano della disperazione delle persone. Per affrontare la migrazione in modo efficace è necessaria una cooperazione a livello mondiale e per cogliere le opportunità offerte dalla migrazione, dobbiamo lavorare insieme e considerarne tutti gli aspetti. Dobbiamo continuare a creare partenariati globali con i paesi di origine, di transito e di destinazione e continueremo a cooperare fianco a fianco con la società civile e le organizzazioni regionali e internazionali. L’apertura e la solidarietà sono valori fondamentali dell’Unione europea.

L’Europa rimane una delle principali destinazioni per i talenti provenienti da tutto il mondo. È sempre stata e continuerà ad essere un continente connesso, che accoglie la mobilità internazionale in modo da consentire alla società di migliorare.”

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa