K metro 0 – Gottingen – Bombe fai da te, istruzioni per l’uso: in rete è possibile trovare anche questo. Un sito internet ha diffuso on line tutorial e informazioni per costruire ordigni in casa, ma stavolta, grazie all’intervento congiunto delle polizie di Germania, Lituania e Croazia, il sito è stato chiuso. L’operazione ha coinvolto circa
K metro 0 – Gottingen – Bombe fai da te, istruzioni per l’uso: in rete è possibile trovare anche questo.
Un sito internet ha diffuso on line tutorial e informazioni per costruire ordigni in casa, ma stavolta, grazie all’intervento congiunto delle polizie di Germania, Lituania e Croazia, il sito è stato chiuso. L’operazione ha coinvolto circa mille agenti, che hanno operato un raid diretto contro 22 persone sospettate di collegamenti con il sito.
Uwe Luehring, capo della polizia di Gottingen, ha dichiarato che la polizia ha sequestrato il server del sito e altri dispositivi di archiviazione dati, sul contenuto dei quali verranno svolte le indagini. Sembra inoltre che sul sito fossero inoltre contenute informazioni su come costruire armi militari ed esplosivi.
Non è la prima volta che siti che si occupano della fabbricazione di armi o della coltivazione di droghe vengono scoperti, dimostrando la presenza nel deep web di un sottobosco criminale disposto a tutto pur di incassare denaro, a fronte delle richieste di persone che, forse, non comprendono la portata e le implicazioni delle proprie azioni.