Regno Unito, 459 milioni di euro per nuovi missili ipersonici e a lungo raggio

Regno Unito, 459 milioni di euro per nuovi missili ipersonici e a lungo raggio

K metro 0 – Londra –  Il Regno Unito investirà oltre 400 milioni di sterline (459 milioni di euro) nello sviluppo di nuovi missili a lungo raggio e ipersonici in collaborazione con alleati europei. Un primo progetto, con Francia e Italia, punta a sostituire lo Storm Shadow, già fornito all’Ucraina e usato per colpire obiettivi

K metro 0 – Londra –  Il Regno Unito investirà oltre 400 milioni di sterline (459 milioni di euro) nello sviluppo di nuovi missili a lungo raggio e ipersonici in collaborazione con alleati europei.

Un primo progetto, con Francia e Italia, punta a sostituire lo Storm Shadow, già fornito all’Ucraina e usato per colpire obiettivi in Russia, con armi capaci di “neutralizzare obiettivi di alto valore, distruggere navi nemiche e sopprimere le difese aeree avversarie”, ha dichiarato il ministero della Difesa britannico, come riporta Nova.

Un secondo programma, con la Germania, mira a sviluppare sistemi in grado di colpire bersagli oltre i due mila chilometri, contro i circa 250 km di gittata dello Storm Shadow prodotto da Mbda. Le nuove armi entreranno in servizio solo attorno al 2030.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa