K metro 0 – Parigi – La ripresa del dialogo con il presidente russo Vladimir Putin nell’ambito della guerra in Ucraina è “in fase di preparazione”. Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron durante una visita nell’Haute-Saone, in Francia. “Ci sono delle discussioni che si fanno a livello tecnico”, ha detto Macron. “È importante che gli europei, in
K metro 0 – Parigi – La ripresa del dialogo con il presidente russo Vladimir Putin nell’ambito della guerra in Ucraina è “in fase di preparazione”. Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron durante una visita nell’Haute-Saone, in Francia. “Ci sono delle discussioni che si fanno a livello tecnico”, ha detto Macron.
“È importante che gli europei, in effetti, ripristinino i loro canali di discussione”, ha aggiunto. Macron non ha indicato scadenze per un possibile colloquio con Putin. Il presidente francese ha inoltre definito “intollerabili” i recenti attacchi russi, sostenendo che dimostrano l’assenza di “una vera volontà di negoziare per la pace” da parte di Mosca. Lo scorso dicembre Macron aveva dichiarato che sarebbe “utile” tornare a “parlare con Vladimir Putin”.













