Ue, antitrust multa da quasi 19 milioni di euro alla banca Pko Bp

Ue, antitrust multa da quasi 19 milioni di euro alla banca Pko Bp

K metro 0 – Varsavia – L’Ufficio per la tutela della concorrenza e dei consumatori della Polonia (Uokik) ha inflitto una multa da 79,29 milioni di zloty (quasi 19 milioni di euro) alla principale banca del Paese, Pko Bp. Lo si legge in un comunicato dell’Uokik. La multa è stata inflitta per modifiche arbitrarie ai

K metro 0 – Varsavia – L’Ufficio per la tutela della concorrenza e dei consumatori della Polonia (Uokik) ha inflitto una multa da 79,29 milioni di zloty (quasi 19 milioni di euro) alla principale banca del Paese, Pko Bp. Lo si legge in un comunicato dell’Uokik.

La multa è stata inflitta per modifiche arbitrarie ai tassi di interesse praticati sui prestiti al dettaglio. Secondo il presidente dell’Uokik, Tomasz Chrostny, le clausole usate dalla banca per giustificare le modifiche hanno carattere vessatorio perché “attribuiscono alla banca uno spettro di interpretazione molto ampio e, in pratica, la capacità di fissare il tasso di interesse su un prestito in modo arbitrario”. La decisione dell’Uokik non è definitiva e può essere oggetto di ricorso.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa