Kenya, ex vicepresidente Gachagua accusa Ruto di aver tentato di ucciderlo

Kenya, ex vicepresidente Gachagua accusa Ruto di aver tentato di ucciderlo

K metro 0 – Nairobi – L’ex vicepresidente del Kenya Rigathi Gachagua ha accusato il governo di aver tentato di assassinarlo durante una funzione religiosa svolta domenica, 25 gennaio. In una dichiarazione citata dall’agenzia di stampa “Apa”, Gachagua ha sostenuto che il presidente William Ruto ha ordito un complotto per ucciderlo inviando uomini armati e

K metro 0 – Nairobi – L’ex vicepresidente del Kenya Rigathi Gachagua ha accusato il governo di aver tentato di assassinarlo durante una funzione religiosa svolta domenica, 25 gennaio.

In una dichiarazione citata dall’agenzia di stampa “Apa”, Gachagua ha sostenuto che il presidente William Ruto ha ordito un complotto per ucciderlo inviando uomini armati e poliziotti ad assaltare la chiesa di Othaya, nella contea centrale di Nyeri, dove lui si trovava. Secondo quanto riferito dai media locali, un candelotto di gas lacrimogeno è stato lanciato all’interno della chiesa anglicana mentre era in corso la funzione delle ore 11 (le 8 in Italia), provocando scompiglio. Diversi veicoli sarebbero stati danneggiati all’interno del complesso della chiesa.

La polizia ha dichiarato che è stata avviata un’indagine, aggiungendo che non sono stati segnalati feriti e chiedendo ai presenti di testimoniare sull’accaduto. Gachagua è stato rimosso dall’incarico di vicepresidente nel 2024 a seguito di un impeachment. Il ministro degli Interni Kipchumba Murkomen ha condannato l’attacco, ma non ha risposto alle accuse di Gachagua.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa