K metro 0 – Berlino – Il ministro delle Finanze tedesco, Lars Klingbeil, sta spingendo affinché in Germania venga introdotta una nuova tassa digitale e un’imposta sui servizi di streaming. Una proposta di legge in tal senso è stata redatta dal comitato esecutivo del Partito socialdemocratico (Spd) con l’obiettivo di ”rafforzare il panorama mediatico tedesco”
K metro 0 – Berlino – Il ministro delle Finanze tedesco, Lars Klingbeil, sta spingendo affinché in Germania venga introdotta una nuova tassa digitale e un’imposta sui servizi di streaming.
Una proposta di legge in tal senso è stata redatta dal comitato esecutivo del Partito socialdemocratico (Spd) con l’obiettivo di ”rafforzare il panorama mediatico tedesco” e salvaguardarne la diversità. “Dobbiamo fare progressi con la tassa digitale per le più grandi multinazionali digitali. È una questione di equità che i giganti digitali paghino tasse adeguate sui miliardi di profitti che generano qui. Inoltre, è essenziale impedire che le aziende tedesche vengano schiacciate dai monopolisti.
Una tassa digitale può darci il margine di manovra finanziario per rafforzare la cultura e i media in Germania”, ha affermato Klingbeil.













