K metro 0 – Parigi – Il servizio LeShuttle, che garantisce il trasporto di veicoli e di merci nel tunnel della Manica tra Calais e Folkestone, è bloccato a causa di un “problema di alimentazione elettrica”. Lo ha riferito l’emittente televisiva “BfmTv”. Getlink, società che gestisce la concessione del tunnel, ha riscontrato un guasto elettrico
K metro 0 – Parigi – Il servizio LeShuttle, che garantisce il trasporto di veicoli e di merci nel tunnel della Manica tra Calais e Folkestone, è bloccato a causa di un “problema di alimentazione elettrica”. Lo ha riferito l’emittente televisiva “BfmTv”.
Getlink, società che gestisce la concessione del tunnel, ha riscontrato un guasto elettrico al livello del terminal di imbarco a Calais che colpisce il pedaggio, la registrazione e il controllo alla frontiera. Per questo, LeShuttle non può al momento accettare passeggeri dalla Francia al Regno Unito.
Il servizio in direzione opposta resta operativo. I treni Eurostar erano rimasti bloccati alla fine del 2025 per un’avaria nel tunnel, provocando forti disagi per diverse ore ai passeggeri.













