Il Consiglio d’Europa denuncia le “condizioni carcerarie” in Francia

Il Consiglio d’Europa denuncia le “condizioni carcerarie” in Francia

K metro 0 – Strasburgo – Il Consiglio d’Europa denuncia le “condizioni carcerarie in Francia”. È quanto si legge in un comunicato nel quale il presidente del Comitato per la prevenzione della tortura (Cpt) del Consiglio d’Europa, Alan Mitchell, si dice “preoccupato”. Lo riporta Nova. Nel documento si afferma che il modello carcerario francese sta assumendo sempre

K metro 0 – Strasburgo – Il Consiglio d’Europa denuncia le “condizioni carcerarie in Francia”. È quanto si legge in un comunicato nel quale il presidente del Comitato per la prevenzione della tortura (Cpt) del Consiglio d’Europa, Alan Mitchell, si dice “preoccupato”. Lo riporta Nova.

Nel documento si afferma che il modello carcerario francese sta assumendo sempre più le caratteristiche di un “deposito umano”. I relatori del rapporto definiscono inoltre “particolarmente allarmante” l’aumento della popolazione detenuta. Alcuni carcerati interpellati hanno riferito di aver subito violenze da parte della polizia penitenziaria, che in alcuni casi avrebbe utilizzato tecniche di immobilizzazione ritenute pericolose per l’incolumità dei detenuti.

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa