K metro 0 – Parigi – La Francia ha deciso di sospendere l’importazione di prodotti agricoli trattati con alcune sostanze vietate nell’Unione europea, in attesa di “misure appropriate da parte della Commissione europea”. Lo prevede un decreto pubblicato nella Gazzetta ufficiale. La misura entrerà in vigore a partire da domani. Le sostanze in questione riguardano
K metro 0 – Parigi – La Francia ha deciso di sospendere l’importazione di prodotti agricoli trattati con alcune sostanze vietate nell’Unione europea, in attesa di “misure appropriate da parte della Commissione europea”. Lo prevede un decreto pubblicato nella Gazzetta ufficiale. La misura entrerà in vigore a partire da domani.
Le sostanze in questione riguardano fungicidi ed erbicidi utilizzati per il trattamento di frutta e verdura, in particolare avocado e mango. “Tenuto conto del profilo dei prodotti”, la misura interesserà soprattutto le importazioni provenienti dall’America Latina, sebbene – ha precisato nei giorni scorsi il ministero dell’Agricoltura – non si tratti di “un decreto contro” quei Paesi.
“La Commissione europea disporrà di dieci giorni per analizzare la misura, che entrerà comunque in vigore indipendentemente da questo termine”, ha spiegato il ministero.













