K metro 0 – Tirana – Quindici cittadini albanesi, in gran parte provenienti da Durazzo, sarebbero rimasti bloccati da ieri al porto di Brindisi. Secondo quanto riportato dai media locali il gruppo ha riferito di essere stato “allontanato” dall’aeroporto dalle autorità italiane, mentre attendeva un volo per l’Albania. I cittadini – riferisce Nova – hanno
K metro 0 – Tirana – Quindici cittadini albanesi, in gran parte provenienti da Durazzo, sarebbero rimasti bloccati da ieri al porto di Brindisi. Secondo quanto riportato dai media locali il gruppo ha riferito di essere stato “allontanato” dall’aeroporto dalle autorità italiane, mentre attendeva un volo per l’Albania.
I cittadini – riferisce Nova – hanno dichiarato di essere stati informati della chiusura temporanea dello scalo aeroportuale e della mancanza di voli per Tirana nelle 24 ore successive. Le autorità avrebbero quindi indirizzato il gruppo al porto, suggerendo di imbarcarsi su un traghetto. Tra le persone bloccate ci sarebbero “anche malati che necessitano di cure mediche urgenti”, hanno spiegato. I cittadini hanno chiesto l’intervento immediato delle autorità albanesi e italiane per risolvere la situazione e consentire il loro rientro in patria. Da ieri circa 300 passeggeri hanno protestato dopo che due aerei sono stati dirottati a Brindisi, originariamente destinati ad atterrare a Tirana.
La compagnia aerea “Wizzair” avrebbe fatto sapere che il problema sarebbe legato all’assenza di equipaggio. Sono in totale quattro gli aerei che nel cuore della notte sono stati dirottati a Brindisi: due di essi sono ripartiti poco dopo per Tirana, gli altri due invece sono tutt’ora bloccati nell’aeroporto del Salento, perché assenti di apposito equipaggio. Alcuni passeggeri avrebbero accettato di ripartire con un bus, destinazione Roma Fiumicino (scalo dal quale potranno prendere un nuovo volo per Tirana), mentre altri sono in attesa di prendere un traghetto per Valona.













