Venezuela, Farnesina segue sviluppi, cosa ha detto Tajani

Venezuela, Farnesina segue sviluppi, cosa ha detto Tajani

K metro 0 – Roma – “Seguo con la nostra rappresentanza diplomatica a Caracas l’evoluzione della situazione con particolare attenzione per la comunità italiana. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è costantemente informata. L’Unità di crisi della Farnesina operativa”, ha scritto su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani. ”La situazione è molto tesa” e ”il

K metro 0 – Roma – “Seguo con la nostra rappresentanza diplomatica a Caracas l’evoluzione della situazione con particolare attenzione per la comunità italiana. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è costantemente informata. L’Unità di crisi della Farnesina operativa”, ha scritto su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

”La situazione è molto tesa” e ”il clima è molto incandescente in quella parte del mondo”. Come Italia ”seguiamo con la massima attenzione quello che sta accadendo” in Venezuela e ”il presidente del Consiglio è stata informata fin da stamane”, ha poi detto il vice premier in collegamento telefonico con l’edizione straordinaria del Tg2.

”La nostra unità di crisi è a disposizione, come anche la nostra ambasciata a Caracas, anche per chi ha parenti in Venezuela”, ma ”al momento voglio rassicurare che non c’è stata alcuna chiamata di italiani che vivono in Venezuela alla nostra ambasciata” per cui ”al momento la situazione per gli italiani che vivono in Venezuela è tranquilla”, ha spiegato il ministro.

“La Farnesina, l’Ambasciata d’Italia e il Consolato Generale seguono la situazione a Caracas a seguito delle forti esplosioni avvenute in città questa mattina. Il Ministro Antonio Tajani è informato e ne segue l’evoluzione. Per emergenze o segnalazioni contattare Consolato italiano al numero +584142101699 o l’Unità di Crisi al +39 0636225 o via mail a unita.crisi@esteri.it”, scrive su X la Farnesina.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: