K metro 0 – Tel Aviv – Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato l’apertura di un’indagine su un grave episodio avvenuto nei pressi di Ramallah, in Cisgiordania, dove un cittadino israeliano in abiti civili ma armato è stato ripreso mentre investiva con un quad un palestinese di fede musulmana intento a pregare sul
K metro 0 – Tel Aviv – Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato l’apertura di un’indagine su un grave episodio avvenuto nei pressi di Ramallah, in Cisgiordania, dove un cittadino israeliano in abiti civili ma armato è stato ripreso mentre investiva con un quad un palestinese di fede musulmana intento a pregare sul ciglio della strada.
Secondo quanto riferito da un portavoce dell’Idf, le prime verifiche hanno accertato che l’uomo coinvolto è un soldato riservista che ha fatto uso dell’arma e agito mentre non era in servizio, eccedendo ampiamente i propri poteri. Le indagini hanno inoltre stabilito che il militare è lo stesso protagonista di un altro episodio avvenuto poco prima nella stessa area.
Video: https://x.com/i/status/2004206419516518650
Stando a quanto riportato dai media israeliani, infatti, il riservista avrebbe aperto il fuoco nel villaggio di Deir Jarir, sempre nei pressi di Ramallah, ferendo due palestinesi. In seguito alla gravità dei fatti, l’arma del soldato è stata sequestrata e il suo servizio è stato sospeso.
Le autorità militari hanno confermato che l’inchiesta è in corso per chiarire l’esatta dinamica degli eventi e accertare eventuali responsabilità.













