K metro 0 – Damasco – Il ministro degli Esteri siriano Asaad Hassan al Shaibani, il ministro della Difesa Murhaf Abu Qasra e funzionari della Direzione generale dell’intelligence sono arrivati a Mosca, per avviare una serie di colloqui con rappresentanti delle autorità russe. Lo ha reso noto la Direzione dei media del ministero degli Affari
K metro 0 – Damasco – Il ministro degli Esteri siriano Asaad Hassan al Shaibani, il ministro della Difesa Murhaf Abu Qasra e funzionari della Direzione generale dell’intelligence sono arrivati a Mosca, per avviare una serie di colloqui con rappresentanti delle autorità russe. Lo ha reso noto la Direzione dei media del ministero degli Affari esteri siriano, precisando che la visita è finalizzata a consultazioni ufficiali su dossier di interesse comune tra Damasco e Mosca.
Intanto, il ministero della Difesa siriano e le Forze democratiche siriane (Fds, coalizione di milizie a maggioranza curda sostenute dagli Stati Uniti) hanno raggiunto un cessare il fuoco, dopo che gli scontri tra le due parti nella città settentrionale di Aleppo hanno causato la morte di almeno tre persone. Lo ha riferito l’agenzia di stampa statale “Sana” e riportato da Nova.
Secondo il ministero della Salute siriano tra i feriti ci sono due minori e due operatori della protezione civile. In precedenza, il ministero della Difesa aveva riferito che le Fds avevano lanciato un attacco improvviso contro le forze di sicurezza e l’esercito nei quartieri di Sheikh Maqsoud e Ashrafiyah ad Aleppo. Le forze curde hanno negato le accuse, affermando che l’attacco è stato condotto da fazioni affiliate al governo che hanno utilizzato carri armati e artiglieria contro i quartieri residenziali della città.
Gli scontri si sono verificati poco dopo una dichiarazione del ministro degli Esteri turco Hakan Fidan che, durante la sua visita di ieri a Damasco, ha affermato che le Fds non sembrano avere alcuna intenzione di onorare l’impegno di integrarsi nelle forze armate dello Stato entro la scadenza concordata di fine anno.













