Turchia, accordo da 410 milioni di dollari per vendita sistemi guerra elettronica a Polonia

Turchia, accordo da 410 milioni di dollari per vendita sistemi guerra elettronica a Polonia

K metro 0 – Ankara –  La società di difesa turca Aselsan ha siglato un contratto di esportazione del valore di 410 milioni di dollari con la Polonia per la vendita diretta di sistemi di guerra elettronica. Lo ha reso noto la stessa Aselsan in un breve comunicato, definendo l’accordo “una pietra miliare significativa nella

K metro 0 – Ankara –  La società di difesa turca Aselsan ha siglato un contratto di esportazione del valore di 410 milioni di dollari con la Polonia per la vendita diretta di sistemi di guerra elettronica. Lo ha reso noto la stessa Aselsan in un breve comunicato, definendo l’accordo “una pietra miliare significativa nella partnership con un alleato chiave della Nato”.

Il mese scorso, – riferisce Nova – Aselsan aveva siglato un contratto da 101,8 milioni di dollari con la Turkish Aerospace Industries (Tusas), che prevede la fornitura di sistemi avionici a sostegno dello sviluppo di progetti di difesa nazionali in corso. Con una capitalizzazione di mercato di circa 940 miliardi di lire turche (circa 22 miliardi di dollari), Aselsan è attualmente la società più preziosa quotata presso la Borsa di Istanbul.

L’azienda, insieme a Tusas, Baykar, Roketsan e Mke, si era assicurata un posto nella classifica 2024 dello Stockholm International Peace Research Institute (Sipri) delle 100 maggiori società produttrici di armi e servizi militari al mondo, occupando la 47ma posizione, rispetto alla 52ma dell’anno precedente.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: