Amburgo, procura accuse 8 presunti membri gruppo neonazista

Amburgo, procura accuse 8 presunti membri gruppo neonazista

K metro 0 – Berlino – La Procura federale ha presentato un atto di accusa presso il Tribunale regionale superiore di Amburgo contro otto giovani di età compresa tra i 15 e i 21 anni, ritenuti appartenenti al gruppo di estrema destra “Ultima ondata di difesa”. Secondo quanto riferito dal procuratore generale, gli imputati sono

K metro 0 – Berlino – La Procura federale ha presentato un atto di accusa presso il Tribunale regionale superiore di Amburgo contro otto giovani di età compresa tra i 15 e i 21 anni, ritenuti appartenenti al gruppo di estrema destra “Ultima ondata di difesa”. Secondo quanto riferito dal procuratore generale, gli imputati sono accusati, tra l’altro, di “appartenenza o sostegno a un’organizzazione terroristica, tentato omicidio, associazione a delinquere e aggressione aggravata”.

Nel mese di maggio la Procura – riferisce Nova – aveva avviato un’operazione contro il gruppo, che aveva portato a diversi arresti e a numerose perquisizioni. Cinque sospetti erano stati fermati nei Laender di Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Brandeburgo e Assia. Le forze dell’ordine avevano inoltre perquisito 13 immobili in questi Länder, oltre che in Sassonia e Turingia. Il gruppo “Ultima ondata di difesa” si presentava come una sorta di “ultima risorsa per proteggere la nazione tedesca”.

Secondo gli inquirenti, l’obiettivo era provocare il crollo del sistema democratico attraverso azioni violente contro migranti e oppositori politici. Tra i piani contestati figurano incendi dolosi e attentati dinamitardi contro centri di accoglienza per richiedenti asilo e strutture riconducibili alla sinistra.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: