K metro 0 – Washington – Sparatoria oggi vicino alla Casa Bianca. Sarebbero tre le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale. Lo ha dichiarato al Washington Post Vito Maggiolo, portavoce dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza sanitaria di Washington. Tra i feriti due membri della Guardia Nazionale di Washington, come ha confermato
K metro 0 – Washington – Sparatoria oggi vicino alla Casa Bianca. Sarebbero tre le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale. Lo ha dichiarato al Washington Post Vito Maggiolo, portavoce dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza sanitaria di Washington. Tra i feriti due membri della Guardia Nazionale di Washington, come ha confermato su X il segretario per la Sicurezza Nazionale, Kristi Noem. Lo riporta l’Adnkronos.
Secondo quanto hanno riferito fonti citate dal Washington Post, uno dei due agenti feriti si trova in condizioni critiche.
Un sospetto è stato arrestato, ha reso noto la polizia metropolitana di Washington su ‘X’. “La zona è stata messa in sicurezza. Un sospettato è in custodia”, si legge sul post.
Il presidente americano Donald Trump oggi non è a Washington ma si trova a Mar-a-Lago per il Ringraziamento. Tuttavia, Trump ha scritto su Truth che “l’animale che ha sparato ai due membri della Guardia nazionale, riducendoli entrambi in condizioni critiche e ora ricoverati in due ospedali diversi, è anche gravemente ferito, ma, in ogni caso, pagherà un prezzo molto alto”. Trump ha aggiunto: “Dio benedica la nostra grande Guardia nazionale e tutte le nostre Forze armate e dell’ordine. Sono davvero persone straordinarie. Io, come presidente degli Stati Uniti, e tutti coloro che lavorano nell’ufficio della Presidenza, siamo con voi!”













